Prolungamento estivo (aggiornamento per luglio)

Categoria:

Anche quest’anno la nostra scuola propone un prolungamento delle attività scolastiche nel mese di giugno (per la scuola Primaria) e nelle prime settimane di luglio (per la scuola dell’Infanzia e per la scuola Primaria), al fine di offrire dei momenti di socializzazione, di approfondimento di tematiche ambientali, sportive ed artistiche, di scoperta ed esplorazione…

ORGANIZZAZIONE:

La mattinata sarà dedicata alle varie attività: i bambini saranno divisi in gruppi che ruoteranno per consentire a tutti di partecipare ad ogni proposta.

Ci saranno due pause – merenda: una più lunga e l’altra più breve, per rinfrescarsi.

ORARI
I bambini dovranno arrivare entro le 8.30 (con possibilità di preaccoglienza alle 7:45), il pranzo si svolgerà alle ore 12.30; la giornata terminerà alle ore 16.00 (o, per chi ne facesse richiesta, anche prima). Possibile la post accoglienza a richiesta fino alle 17.

SCUOLA PRIMARIA: ATTIVITÀ E INDICAZIONI

Attività programmate:
Abbiamo organizzato passeggiate, momenti di teatro, balli e danze… e la piscina a scuola! Inoltre ogni mercoledì è prevista una uscita giornaliera con pranzo al sacco (da casa): richiediamo abbigliamento fresco, scarpe comode e due biglietti del bus. Destinazioni: prima settimana a Opicina, seconda settimana al Monte Grisa, terza settimana a Miramare.

Indicazioni

Allo scopo di vedere finalizzati alcuni progetti realizzati durante l’anno scolastico, gli insegnanti prevedono di non far utilizzare dispositivi elettronici personali, neanche durante i momenti liberi.

Inoltre, saranno destinati dei premi ai bambini che consumeranno merende “sane” e con la minor presenza di recipienti o sacchetti in plastica.

SCUOLA D’INFANZIA: ATTIVITÀ E INDICAZIONI

Confermiamo le 3 settimane di prolungamento delle attività scolastiche con gli stessi orari della scuola primaria.