Venerdì 25 ottobre 2024 a scuola è previsto un percorso di letture proposte dagli alunni della scuola Primaria ai compagni più piccoli, frequentanti la scuola dell’Infanzia.
Nel corso della mattinata, i lettori più grandi faranno delle piccole sorprese ai bambini più piccoli, intrattenendoli leggendo dei brevi racconti e stimolandoli ad interagire mediante domande, interventi, disegni.
Un progetto di interscambio tra i due ordini scolastici che vuole stimolare la scoperta del piacere della lettura, la bellezza dell’ascolto e della lentezza… in un mondo che ha bisogno… di rallentare!
In questo modo l’Istituto Beata Vergine di Trieste aderisce a UN LIBRO LUNGO UN GIORNO 2024, la Giornata regionale della lettura organizzata nell’ambito del Progetto LeggiAMO 0-18, promosso dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
LeggiAMO 0-18 FVG chiede a tutti di scegliere un libro, un luogo e un modo di leggerlo e di testimoniare il proprio momento di lettura con una foto, un video, un racconto, una registrazione audio, una poesia… perchè “Crescere come lettori è facile, se ci sono buoni esempi”.
> Scopri di più su LeggiAMO



