“Quando mi hanno chiamato, pensavo a uno scherzo”: l’ha confessato Daniele Santolupo in una intervista alla Federazione Mondiale del baseball (WBSC), che potete leggere qui sotto.
Daniele – che per noi cura in particolare motoria e il corso dedicato all’avvio allo sport – era stato infatti chiamato come preparatore fisico della nazionale italiana ai Mondiali Under18 in Giappone (PS siamo arrivati prima di tutte le europee, fra l’altro).
Al di là dei risultati tecnici, siamo orgogliosi di avere nella nostra scuola un tale campione: sia quando giocava (aveva partecipato alla Coppa del Mondo di baseball WBSC U-18 nel 2004 ed era stato nominato nella All-World Team), sia ora che mette a disposizione le sue competenze per far crescere i giovani talenti. Non a caso, è anche responsabile dell’Accademia Regionale FVG 2024/2025.
Ma siamo felicissimi di averlo con noi non solo per la sua bravura tecnica: Daniele è in grado di entrare nel cuore dei ragazzi e trasmettere loro la natura sana dello sport e la mentalità giusta per crescere… sul campo e nella vita.
Leggi l’intervista alla Federazione Mondiale Baseball (WBSC)



