ISTITUTO BEATA VERGINE DI TRIESTE

Una scuola
al passo con i tempi

Oltre 400 anni di cultura e tradizione, a supporto della crescita dei vostri bambini nel mondo di oggi

La nostra scuola

Una scuola immersa nel verde,
al centro di Trieste

I tuoi bambini avranno numerosi spazi dove giocare all’aperto:
dal rinnovato campetto (grande come un campo di calcio a 7), allo spazio giochi al suo fianco, fino al bellissimo giardino esterno (che d’estate regala fresco e ombra a tutti noi).
Spesso facciamo lezioni all’aperto, sfruttando tutti questi spazi, per stare a contatto con la natura.

Cucina interna
e servizi a supporto dei bambini

La cucina interna è un altro dei fiori all’occhiello della scuola: tutti i pasti sono preparati quotidianamente dal nostro personale, secondo una tabella dietetica approvata dall’Azienda Sanitaria. Viene prestata grande attenzione anche ad eventuali diete particolari e alle intolleranze. Molto apprezzati inoltre sono i servizi di pre-accoglienza (dalle 7:45) e di post accoglienza. Inoltre utilissiamo è il parcheggio interno!

> Sfoglia il menù scolastico

Dotazioni moderne

La nostra educazione punta all’integrazione fra tradizione e innovazione: oltre all’aula informatica, disponiamo di LIM, Smart TV, tablet e PC.

Sia nelle aule, sia nelle biblioteche della scuola.

La nostra storia

L’Istituto “Beata Vergine”, secondo la sua lunga tradizione culturale ed educativa (ha ormai superato il traguardo dei 400 anni!), garantisce un’educazione attenta alla persona con tante iniziative per una formazione integrale dei ragazzi e per il loro inserimento nella società.

Il 1° Settembre 1987 le Suore della “Beata Vergine” diedero inizio alla scuola Elementare, ma già dal 1922 svolgevano la loro missione educativa nella scuola Materna, Elementare, Media e Superiore – nel doposcuola – prendendosi cura di bambini/e e ragazzi/e, aiutandoli a crescere nell’amore e nella solidarietà.

La scuola Primaria “Beata Vergine” ha ottenuto la qualifica di “Scuola Paritaria” con decreto Ministeriale in data 08 Gennaio 2001.

Fin dalla fondazione, questa scuola ha rispecchiato l’etica della Congregazione delle Religiose, sorta a Cremona nel lontano 1610, per opera di Madre Lucia Perotti, una nodildonna cremonese: un ambiente accogliente e premuroso, un progetto educativo ispirato ai valori cristiani e al “Passo coi tempi”.

Organizzazione e persone

Documenti utili

I contributi

Scopri gli importi del contributo scolastico richiesto alle Famiglie per la frequenza annuale e per i servizi accessori
(Mensa, Doposcuola, Corsi di Musica e Strumento, altre attività opzionali)

Vuoi conoscere l’Istituto?

Sei alla ricerca di un ambiente sano e accogliente che permetta ai tuoi bambini di crescere secondo valori genuini?