Save the date
20.02.26
Confermare l’iscrizione all’anno scolastico 2026-2027!
28.03.26
Messa di Pasqua per tutti
(mattina)
09.05.26
Festa dell’Istituto per tutti
(mattina)
05.06.26
Saggio finale della Primaria
(pomeriggio)
DOLCI E AFFINI
Memo: mercoledì è la giornata della merenda sana 🙂 Inoltre non dare ai bimbi buste di caramelle da distribuire ai compagni (salvo compleanni). Non sono poi ammessi lecca lecca e gomme da masticare.
CATECHISMO
Chi è interessato al catechismo nella Chiesa di via Sant’Anastasio, può accedere alla chat dedicata su Whatsapp. L’uscita per tutti è prevista per le 16:15 (orario ufficiale di fine del doposcuola in terza): > accedi
Cosa fare… (FAQ)
LE USCITE
Per chi volesse prendere il proprio figlio prima del pranzo: uscita 13.05. Dopo il pranzo: 13.45. Dopo il gioco: 14.30. Durante doposcuola: 15:30, 15:45. Il doposcuola termina alle 16:00
SE ARRIVI TARDI LA MATTINA
Se arrivi dopo le 8.20, basta scrivere sul libretto e mandare su i vostri bambini. Se arrivi prima delle 8.20 non c’è bisogno di giustificazione (i bimbi salgono direttamente, senza genitori, tramite la portineria).
FESTE DI COMPLEANNO A SCUOLA
Quando i bambini festeggiano il proprio compleanno, possono portare a scuola qualche dolce per la festa (possibilmente una torta confezionata con l’indicazione degli ingredienti).
Se volete portare da bere, vi chiediamo di portare anche i bicchieri per i compagni (oppure succhi monodose).
Per ora nessuno ha segnalato allergie.
IN CASO DI ASSENZA
Compiti: si ritirano in portineria a partire dalle 14.30 (troverete libri, quaderni ed eventuali schede), senza avvisare.
Argomenti e compiti da fare: registro elettronico. Foto dei quaderni (per vedere cosa è stato fatto a scuola e facilitare il recupero): nella chat di classe.
Al termine dell’assenza: necessario scrivere sempre la giustificazione, anche quando gli insegnanti erano stati avvisati in preceedenza. gli insegnanti erano stati avvisati in precedenza). Non serve il certificato medico, neanche per le assenze prolungate.dsdsd
Quaderni per gli assenti
20 febbraio
Oggi hanno ragionato sugli accenti. La prima ora e mezza hanno fatto un gioco per consolidare nomi, verbi e aggettivi.
29 gennaio
26 gennaio
“Oggi abbiamo affrontato gli omonimi, i sinonimi e i contrari. Per sinonimi e contrari c’è una scheda che verrà portata in portineria. Oltre a quello che inserisco nel registro elettronico, bisogna scrivere i due diversi significati delle parole indicate nella foto. (si invita a controllare il registro)”
14 gennaio

“Il trafiletto scritto oggi a matematica. La scheda la metto in portineria. Dopo se serve mando anche materiali di italiano”

Storia (anche di storia arriverà la scheda)
5 dicembre
5 dicembre
3 dicembre
2 dicembre
1 dicembre
(prima alcuni esempi fatti in classe, il resto è il compito per casa)
20 novembre
7 ottobre





















